Dal 2014 Party in Bottle collabora attivamente con l’Associazione Italiana Barmen, nata a Milano nel 2014 grazie alla volontà e l’impegno di personaggi del calibro del Cav. Umberto Caselli, 12 anni presidente AIBES e 12 anni alla direzione dell’IBA, l’International Bartender Association che si occupa tra le altre cose di definire e codificare i cocktail “internazionali”.
Lo scopo dell’associazione è quello di divulgare ed approfondire la cultura del buon bere, attreverso iniziative ed eventi di carattere nazionale, riunendo all’interno l’eccellenza del bartending nazionale e permettendo ai “giovani” di accrescere il proprio bagaglio non solo tecnico, ma anche e soprattutto umano e culturale grazie all’esperienza delle persone che hanno fatto la storia del bartending italiano.
ABI Professional e Party in Bottle
Party in Bottle è la sede della Sezione Lazio/Umbria, dove è possibile incontrare e ricevere su appuntamento il coordinatore di Sezione Cav.
Riccardo Ponzianelli, per avere tutte le informazioni sull’associazione, le sue attività e per eventualmente compilare la richiesta d’ammissione all’associazione stessa.
In Party in Bottle è presente anche il Consigliere Nazionale dott. Mattia Carmine Perciballi, responsabile della formazione dell’associazione e formatore conosciuto a livello nazionale ed internazionale.
Christian Califano ricopre il ruolo di revisore contabile all’interno dell’associazione, che vede dal 2016 al suo timone il Pres. Ernesto Molteni della Sez. Valle D’Aosta ed il Vice Presidente Alessandro Bernardi sempre della Sez. Lazio/Umbria.
Per ulteriori informazioni sull’Associazione contatta i nostri uffici.