Corso Barchef

Il corso Barchef di Party in Bottle è il format dedicato a bartender che hanno seguito il modulo base avanzato o hanno acquisito grazie all’esperienza maturata direttamente in ambito lavorativo nozioni base da voler implementare per necessità lavorative o curiosità personali. Rappresenta la seconda delle tre tappe consigliate nel percorso di formazione di miscelazione in Party in Bottle (dopo bartender base avanzato e prima di mixology, esclusi flair e caffetteria).

L’obiettivo del corso è quello di ampliare le possibilità di miscelazione del bartender, inserendo nel suo know how tecniche che dalla cucina sono state rapportate al bar, e mettendogli a disposizione prodotti homemade, preparati dal bartender stesso, la cui qualità è nella maggior parte dei casi di un livello decisamente alto (potremmo simpaticamente paragonare la differenza tra uno sciroppo o un bitters homemade rispetto ad un corrispettivo commerciale a quella riscontrabile tra un ragù della nonna e quello del barattolo…).

Il corso ha una durata di 24 ore, suddivise in 6 lezioni da 4 ore. Ogni lezione è a sua volta divisa in due parti: la prima, dalle 11:00 alle 13:00, e la seconda, dalle 13:30 alle 15:30 dopo la pausa pranzo.

Argomenti trattati

Teoria e Merceologia

Tecniche

Preparazioni homemade

Tecniche e preparazioni verranno provate direttamente durante il corso con l’utilizzo di bollitori, piastre ad induzione, bimby, mixer, microonde, essiccatore, sifoni a soda, sifoni a crema, affettatrice ed altri strumenti elettrici. I prodotti realizzati verranno utilizzati nel successivo corso di mixology o per chi volesse, possibile portarli a casa o al locale per testarne direttamente la riuscita in miscelazione.

Non è previsto esame finale, ma è richiesto l’utilizzo di almeno un prodotto homemade o di una tecnica illustrata durante il corso di mixology.

Il corso ha un costo di € 500,00 + iva, totale € 610,00. Viene richiesto un acconto a conferma della partecipazione da effettuarsi prima dell’inizio del corso stesso in sede o tramite in nostro sito (sezione SHOP). Il saldo deve essere corrisposto entro la fine del corso o secondo accordi con Party in Bottle. Suggeriamo di contattarci per tutte le informazioni e per eventualmente fissare un appuntamento per vedere la sede dei corsi.

Sono previste scontistiche per pagamenti anticipati in unica soluzione, tramite web o per chi ha seguito il modulo base avanzato nei due anni precedenti.