1 Giorno

A testa /

Libero

Home corsi

Una giornata da barman

Una giornata da barman

Categoria

Natale

Una giornata da barman è pensato per amanti o semplici curiosi che vogliono provare un approccio tecnico e divertente al mondo del bar. Durante le 5 ore di training ogni partecipante avrà modo di assistere, preparare ed assaggiare alcuni dei cocktail più in voga del momento, dal moscow mule al mojito, dalla caipirnha al pisco sour passando per i grandi classici come il negroni. L'obbiettivo è quello di insegnare a rifarli a casa o con gli amici.

Giocheremo con distillati e liquori, cercando di riconoscerli. Verranno create delle squadre tra i partecipanti, che si divertiranno a creare un cocktail nuovo, rivisitando un classico. Metteremo a disposizione centinaia di prodotti con cui poter fare delle prove, fino alla realizzazione di qualcosa di nuovo.

Non mancheranno storie, aneddoti e simpatiche curiosità sul mondo del bartending.

In una sala dedita alla simulazione pratica andremo ad imparare le prime tecniche di versta in free pouring e anche i primi simpatici movimenti di flair, ovvero piccoli movimenti acrobatici che danno quel pizzico di spettacolo alla costruzione dei cocktail.

Ogni partecipante riceverà una dispensa con gli argomenti trattati durante la giornata e l'attestato di partecipazione alla stessa.

Date disponibili:
Sabato 22 Febbraio
Sabato 21 Marzo

Richiedi informazioni

Prezzo : Free

Altre date corso

Corsi simili

09-03-2020

3 settimane

09-03-2020

3 settimane

20-04-2020

4 giorni