Hèco

Héco è una location unica di circa 500 mq composta da mixology bar, ristorante, terrazza panoramica e loft privato con ampie vetrate, adiacente ad un giardino alberato esterno che affaccia sulla sponda del Tevere.

Ideale per eventi, feste private, convegni, presentazioni e cene aziendali, mostre ed eventi culturali.

“In diverse forme si esprime l’amore. A volte esso ha un suono che ritorna ancora e ancora.”

 

A Roma è arrivato HÉCO, uno spazio unico tra il Tevere e Porta Portese, nato dal recupero di un’antica bottega artigiana.

Cucina, spiriti e giardino sulle sponde del fiume, tra i murales dello street artist romano Crazy Diamond che ritraggono il mito della ninfa Eco, e del suo amore per Narciso.

Protagonista indiscusso del menù è il pescato in tutte le sue declinazioni. Dal crudo di gamberi con sedano croccante, zest di limone e mandorle tostate, al polpo rosticciato con stracciata di bufala, rucola e limone. Fiore all’occhiello del locale sono le eccezionali pinse gourmet, il cui impasto prevede ben 72 ore di lievitazione naturale. La cucina è affidata a Lorenzo Calvi, allievo di Antonio Sciullo e Emanuele Cozzo (che attualmente ha il bistrot64 ed una stella) affiancato da Davide Quartelli, cresciuto nelle cucine di Eataly e di Checco dello scapicollo.

La miscelazione è a cura di Valerio Tempesta, già barman di Cappella Orsini nonché capobarman in svariati eventi di prestigio. Oltre ai grandi classici vengono proposti una serie di signatured drinks con le relative note di gusto. Tra questi il Chirone con Mezcal infuso all’habanero chocolate, liquore d’arancio, lime, sciroppo di mango speziato e crusta di sale Maldon al pepe di Caienna, dal gusto affumicato e dal finale speziato.

Il locale si sviluppa su più livelli. Al piano strada ci accolgono il cocktail bar e la sala ristorante dal design vintage ed industriale. A un secondo livello si sviluppano il giardino e la terrazza, punta di diamante del locale, che regala una splendida vista sul Tevere e sulle torrette di borgo Ripa. Infine il loft, uno spazio a sé stante disponibile, su prenotazione, per convegni, presentazioni libri, mostre, lezioni e feste private.

L’appuntamento da Héco comincia alle 19 con l’aperitivo in terrazza. Gustatevi il tramonto sul fiume, sorseggiando un drink accompagnato da un piatto di benvenuto composto ad hoc dai nostri chef oppure riservate un tavolo per cena nella main room. Dalle 22 in poi, ogni sera, la nostra proposta musicale viene selezionata dai dj più rinomati della scena romana. Non mancano inoltre appuntamenti infrasettimanli, degustazioni, esposizioni, esibizioni live.

 

Facebook: Héco

Instagram: heco.trastevere

Héco, via Portuense n. 47 (zona Trastevere, Porta Portese).